Autismo e Scuola: Quale Rapporto?

AutismoL’Associazione Firenze Magnifica organizza il 23 novembre 2013 ore 8:45 il Convegno gratuito dal titolo: “Autismo e scuola: quale rapporto?”, con il Patrocinio del Comune di Firenze, la collaborazione di ANIMO (Associazione Nazionale Indirizzo Motorio) e della rivista “Il Governo delle Idee”. La partecipazione prevede l’assegnazione di crediti formativi per i docenti che avranno compilato il modulo, inviato agli indirizzi indicati, e partecipato al Convegno.

Lo sforzo che sta facendo Firenze Magnifica nei confronti del mondo della scuola è quello di creare una rete di collaborazioni e dibattiti per dare solidarietà ai disagi, fornendo ai docenti le ultime conoscenze scientifiche, così da applicare una didattica adatta. L’Associazione si rivolge per questo non soltanto ai professionisti della didattica, ma anche ai genitori per migliorare i rapporti di classe e affrontare insieme, in solidarietà, i disagi che possono emergervi.
Per questi obiettivi è fondamentale una collaborazione fra associazioni con le stesse finalità per attivare sinergie e interventi efficaci e multidirezionali. Per questo offriamo gratuitamente alla comunità parte della conoscenza e del tempo delle professionalità che collaborano con noi. Il rapporto con le Istituzioni è humus vitale perché le necessità degli insegnanti, degli alunni e dei genitori abbiano gli strumenti per creare canali di ascolto e di intervento.
Ringraziamo sentitamente il Comune di Firenze, le professionalità e le associazioni che hanno collaborato e reso possibili finora i nostri interventi.

Manifesto convegno.

Programma generale Firenze Magnifica.

Brochure convegno.