Stasera Usciamo !!!

scuolaCarissime e carissimi,

bentornati dopo una pausa estiva più lunga del previsto; siamo infatti ancora in attesa del rinnovo della convenzione con il Comune di Firenze per l’utilizzo dei locali al 1° piano dello Spazio Giovani interno al Giardino Cubattoli già Area Pettini Burresi.

Per il corrente anno, oltre ai corsi di danza movimento, yoga e teatro delle emozioni, già sperimentati con successo, proporremo anche un ciclo di corsi periodici: inizieremo con un corso di fotografia a cui seguirà un corso di animazione, che si alterneranno con i laboratori artistici degli amici de “L’Officina dell’Arte”.

Nel frattempo abbiamo definito il progetto “USCITE IN AUTONOMIA”, che consiste in uscite periodiche in gruppo dei nostri ragazzi: al momento hanno aderito tre ragazze e quattro ragazzi, che saranno accompagnati da quattro operatori.

La prima uscita è stata programmata per venerdì 10 ottobre p.v. e martedì 7 ottobre si terrà una riunione con operatori e genitori, nella quale verranno pianificate le prime uscite e discussi i vari dettagli delle stesse.

Il progetto ha già ottenuto molti consensi da parte delle famiglie ma soprattutto il gradimento dei ragazzi, che sentono crescere l’esigenza di compiere le stesse esperienze dei coetanei più fortunati.